Godere pienamente la natura...

Agriturismo Val d'Ultimo

La Val d’Ultimo vi aspetta con 700 km di passeggiate e sentieri immersi nella natura. Scoprite i larici secolari a Santa Gertrude, passeggiate intorno a laghi limpidi come il Lago di Fontana Bianca, assaggiate specialità tipiche in trattorie tradizionali e lasciatevi viziare dall’ospitalità altoatesina.

Escursioni da consigliare:

I larici secolari della Val d’Ultimo (monumento naturale): : questi larici giganteschi con un'età di oltre due millenni sono degli alberi parzialmente cavi che possono essere visitati.
Museo etnografico a San Nicolò: : il museo offre una valida panoramica della cultura contadina.
Sorgente minerale Sopracqua:acqua minerale fresca dalla sorgente nel bel mezzo di un’oasi della quiete.

Città di cura di Merano con le Terme Merano: : La città di cura di Merano è situata a circa mezz’ora in macchina. Vi suggeriamo una visita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff e al centro storico ricco di negozi piccoli e caffè piacevoli.

Escursioni che partono direttamente dal Thalhof:

Per escursionisti esperti:

Peilstein (Il sasso): Prendete il percorso della parte soleggiata (Sunnenseitnweg) a destra del prato del nostro vicino fino alla sbarra, salite sul sentiero ripido, passate due baite piccole e continuate fino alla cresta. Andate lungo la cresta fino alla cima Hochjoch e continuate fino al Sasso (Peilstein, 2542 m). Per scendere percorrete il sentiero che conduce alla malga Marschnell e ritornate a casa passando per Gigglhirn e Innerdurach (6 ore e 30 minuti).
 
Malga Falkomai: Prendete prima il sentiero che conduce al Sasso (Peilstein). Giunti alla cresta percorrete il sentiero che conduce direttamente alla malga Falkomai (già visibile). Per ritornare andate in direzione Ortler Hühnerspiel e continuate sulla strada forestale. (5 ore e 30 minuti)
 
Escursioni facili::
Percorso della parte soleggiata (Sunnenseitnweg) fino a Pracupola:
Percorso facile con poche salite e vista sul paese e sul Lago di Zoccolo (4 ore) che passa per un masso molto interessante.
  
St. Helena: Al Thalhof prendete il percorso della parte soleggiata (Sunnenseitenweg) fino alla strada asfaltata. Seguite questa strada fino a Innerkaserbach. Fate un altro pezzo su strada asfaltata prima di continuare su una strada forestale (4 ore). Avete anche la possibilità di prendere la macchina fino a Innerkaserbach e di camminare da Innerkaserbach a St. Helena (2 ore). 

Malga Mariolberger: vedesi percorso St. Helena. Ca. 1 km dopo Innerkaserbach prendete la strada forestale in direzione Mariolberger.
Posto di ristoro. Facilmente raggiungibile in bicicletta.
Dal Thalhof:             6 ore
Da Innerkaserbach:     3 ore

 


 

 

Agriturismo in montagna- il Thalhof in Val d'Ultimo - Alto Adige - Appartamenti - Part.IVA: 00886190214
Fam. Breitenberger | I-39016 St. Walburg 133 | Tel: 0473 795277 |